Il modello Changing Mind fonda le sue basi metodologiche sui "core concepts" delle neuroscienze cognitive, sulle conoscenze relative alla neuroplasticità e su specifiche evidenze cliniche su pazienti con lesioni cerebrali, disturbi neurocognitivi e survival experience.
L'insieme di queste conoscenze e lo studio approfondito dei processi funzionali e stati della mente in ambito clinico è stato schematizzato nei "NINE CORE CONCEPTS" del Changing Mind.
All'interno di questi concetti chiave , è stato sviluppato un modello di intervento semplice ed efficace da applicare in ambito clinico, consulenziale, educativo, organizzativo, della performance e della leadership.
Sistematizzare e delineare strategie specifiche per cambiare e trasformare i processi generativi della mente è una delle sfide più affascinanti nell'ambito delle scienze del comportamento umano e delle neuroscienze cognitive. Per questo Changing Mind rappresenta una importante opportunità per tutti coloro che vogliono imparare a vincere al gioco della mente e conseguentemente vincere al gioco della vita.
Scarica The Nine Core Concepts in formato pdf