I percorsi formativi Changing Mind sono rivolti a professionisti delle relazioni di aiuto, consulenti e professionisti del cambiamento che intendano avvalersi di un potente strumento di intervento consulenziale e clinico sui "processi generativi della mente", utilizzandone le potenzialità per la risoluzione dei problemi in tempi brevi, per il perseguimento di obiettivi personali e professionali, e per l'incremento degli stati di performance individuali ed organizzativi.
Il modello di intervento rappresenta una integrazione strategica eccezionale nel Coaching, nel Counseling e nelle Terapie Psicologiche di vario orientamento.
Fonda le sue basi metodologiche sulle recenti scoperte delle neuroscienze cognitive e della neuroplasticità, e rappresenta uno strumento indispensabile per i professionisti che intendano eccellere nell'offerta di servizi di tipo clinico e/o consulenziale rivolti ad individui, gruppi ed organizzazioni.
Il percorso formativo Changing Mind è svolto e Certificato quale programma di studio del Centro Universitario Internazionale, Dipartimento di Coaching Clinico, Neuroscienze e Psicologia del Cambiamento.