Changing Mind per Leader
Leadership illuminata e team interiore
Il modello di formazione in Leadership proposto dal Changing Mind si sposa con i concetti illuminanti di S. Covey:
"è più utile lavorare sul proprio atteggiamento, comportamento, e sui processi di relazione interpersonale, piuttosto che sulle capacità tecniche, al fine di sviluppare quella leadership personale che è la base per una vita familiare e professionale equilibrata e consapevole"
Changing Mind integra al contributo di S. Covey circa il metodo, la disciplina e l'esercizio quotidiano, un concetto fondamentale:
"Gli Stati Matrice Interiori operano in network come un vero e proprio Team".
Acquisire consapevolezza, padronanaza e capacità di guida sulle caratteristiche e modalità operative di questo Team Interiore, è la strada mestra per far emergere i tratti della leadership consapevole ed illuminata.
Il percorso per la Leadership Consapevole ed Illuminata fornisce la destrezza e le abilità per padroneggiare ai vari livelli funzionali il gioco della mente.
Richieste ed informazioni: info@changingmind.it
"nella mia attività professionale ho avuto a che fare com molti uomini vincenti, leader che hanno accompagnato e guidato i propri team verso risultati straordinari. La loro personalità, i loro atteggiamenti e comportamenti, per quanto totalmente diversi gli uni dagli altri, non spostavano di una virgola l'efficacia nel raggiungimento dei loro obiettivi e dei loro risultati. Per anni ho pensato che ciò che li accumunava fosse l'essere semplicemente se stessi, coerentemente con una chiara vision, strumenti giusti e abilità nel guidare il team. Mi sbagliavo: la cosa più importante era l'abilità e la fluidità con la quale sapevano guidare se stessi, cioè innanzitutto il loro team Interiore". (Changing Mind: teoria e metodo - Umberto Zerbini)